Azienda e Territorio.


Situata tra l'agro di Manfredonia e San Giovanni Rotondo, fra terre ricche di ulivi  secolari e di campi di grano, l’azienda agricola VAIRO, può contare su una estensione di circa 19 ha di terreno, su cui insistono principalmente uliveti e seminativi e un piccolo mandorleto.

 

I nostri uliveti si caratterizzano per la presenza di molteplici varietà di olive, tra le quali ricordiamo :   l'Ogliarola garganica, il Leccino, la Coratina, la Carolea, la Sant’agostino, il Frantoio, la Bella di Cerignola, il Moraiolo, le cui peculiarità si mescolano nelle operazioni di frangitura e restituiscono un olio extravergine di oliva davvero speciale,dalle caratteristiche inconfondibili e dal gusto armonico, caratterizzato da sapori e profumi unici. Al palato si presenta come un olio dal fruttato leggero, piccante e leggermente amaro, dai toni delicati e sottili, con note marcate di carciofo e mandorle, sentori di  mela verde e pomodoro, ed una piacevole sensazione di erba appena tagliata.

 

A tavola si presta ideale da gustare a crudo come condimento naturale indispensabile di insalate di ogni tipo, bruschette, zuppe, grigliate di carne e di pesce.

 

Un olio extravergine davvero particolare che arricchisce il piatto di profumi e aromi mediterranei, ma senza coprire il gusto della pietanza.

 

Olio extravergine Vairo :un grande partner anche in cucina.